TURISMO E BILANCIO, REVOCATE DELEGHE - OBIETTIVO:MIGLIORARE EFFICACIA AZIONE AMMINISTRATIVA

GERACI: VERIFICA RISULTATI E PIÙ COESIONE INTERNA

Pianificare sin da ora, conclusa la stagione turistica estiva 2015, e rilanciare strategicamente, su nuove basi, la comunicazione turistica ed il marketing territoriale della Città di Corigliano per tutti i mesi dell’anno. - Restituire maggiore collegialità alle principali decisioni della Giunta soprattutto per quanto riguarda le questioni e la programmazione economica e finanziaria dell’ente per i prossimi anni.

Sono, questi, rispettivamente gli obiettivi sottesi alla revoca delle deleghe assessorili al marketing e promozione turistica, sport, spettacolo e grandi eventi a Maria Francesca CEOe al bilancio, programmazione economica e finanziaria e tributi a Enzo Claudio Gaspare SIINARDI.

Per il momento il primo cittadino trattiene per sé le deleghe ad interim al turismo e al bilancio.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI che nella mattinata odierna, martedì 29, ha firmato il decreto di revoca notificato ai due membri dell’Esecutivo.

La costante verifica dei risultati, da una parte, e la necessità e allo stesso tempo l’ambizione digarantire maggiore coesione interna ed efficacia esterna alle decisioni della Giunta - dichiara ilPrimo Cittadino - continuano a rappresentare i punti di ancoraggio dell’azione di governo che ho l’onere e l’onore di interpretare. Con la decisione adottata oggi - continua - l’Amministrazione Comunale non potrà che trarne stimoli ulteriori nella consapevolezza e con l’impegno, che deve essere condiviso da ciascun amministratore, Sindaco in primis, che la complessità delle opportunità e delle emergenze da aggredire richiede abnegazione, spirito di squadra e, sopratutto, metodi il più possibile riconoscibili ed apprezzabili. Continuiamo - conclude GERACI - ad essere tutti impegnati ad ottimizzare e migliorare ogni sforzo nell’interesse generale.