RIAPRE ASILO NIDO, CHIURCO: IMPEGNO MANTENUTO

SABATO 29 PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA
MARTEDÌ 1 SETTEMBRE LA PRIMA CAMPANELLA

Così come promesso, riapre l’asilo nido comunale. Un altro impegno assunto e mantenuto con determinazione dall’Esecutivo GERACI. Un risultato importante che andrà, ancora una volta, a beneficio delle famiglie e di quanti hanno necessità di fruire di un servizio fondamentale come questo. Dal sociale alla scuola, dalla prevenzione ed assistenza al disagio al tema della formazione dei cittadini di domani, continua l’attenzione e l’abnegazione della giunta, nonostante l’assenza di risorse e le innumerevoli emergenze che la macchina comunale continua ad affrontare in perfetta solitudine.

Esprime vivissima soddisfazione Marisa CHURCO, assessore alle politiche sociali, annunciando ed invitando domani, SABATO 29 AGOSTO, alle Ore 11.30, presso l’Asilo Nido comunale, in Via Maradea, alla presentazione, a cura degli insegnanti e dello staff dellaCooperativa VITASI, del programma didattico e di ogni altro dettaglio relativo all’imminente anno scolastico 2015-2016.

MARTEDÌ 1 SETTEMBRE, infatti, suonerà la prima campanella. Con grembiule e zainetto, accompagnati dai genitori, oltre 40 bambini si siederanno tra i banchi della struttura riaperta al completo per i bimbi da o a 36 mesi, ancor dunque più a servizio della comunità. Dallaboratorio creativo didattico a quello di inglese, dalle attività psico-motrici a quelle ludiche. Sono soltanto alcune delle diverse iniziative pedagogiche di cui i bambini potranno beneficiare dal lunedì al venerdì per l’intera giornata e sabato solo di mattina.