CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

INGOMBRANTI PER STRADA,NON ABBIAMO MODO DI COMBATTERE INCIVILTÀ

L’ECOROSS LI RITIRA A 5 EURO SOTTO CASA

L’AC RINNOVA L’APPELLO: CONFERIRE NEGLI ORARI STABILITI

Rifiuti per strada a Schiavonea, non c’è modo di combattere l’inciviltà di quanti continuano ad abbandonare rifiuti ingombranti per strada; a danneggiare, rompere e privare i cassonetti della loro copertura; a buttare la cenere calda causando l’incendio delle postazioni e, quel che è peggio, a depositare, a qualsiasi orario del giorno, rifiuti organici (anche senza busta) che con il caldo diventano ancora più fonte di cattivo odore.

 

Molti dei cassonetti che oggi vengono definiti brutti e sporchi, sono stati sostituiti solo l’anno scorso e si ritrovano, purtroppo, in questo stato, per colpa di quanti non osservano le regole.

 

Per gli ingombranti basta contattare la ECOROSS – l’Amministrazione Comunale rinnova l’invito ad usufruire del servizio - che con un contributo simbolico (solo 5 euro) ritira direttamente, sotto casa, il materasso, la sedia, la poltrona e qualsiasi altro rifiuto di grandi dimensioni ci si debba disfare.

 

La pulizia dei cassonetti viene fatta periodicamente. Ma a poco serve se l’immondizia (come il pesce già avariato) viene buttato direttamente e lasciato lì per tutta la giornata sotto al sole. Il conferimento dei rifiuti deve avvenire negli orari stabiliti, differenziando quanto più possibile.

 

Sanzioni per chi trasgredisce. L’Esecutivo GERACI, al quale non si possono addebitare colpe e responsabilità sullo stato dei cassonetti o dei rifiuti ingombranti per strada, incrementerà i controlli sul territorio comunale. -

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.199 secondi
Powered by Asmenet Calabria