GIUDICE DI PACE,RIPRISTINARE IL PRESIDIO GIUDIZIARIO

ORANGES:C’È TUTTA LA VOLONTÀ, MA SERVE PERSONALE

DISPONIBILITÀ DA COMUNICARE ENTRO IL 7 LUGLIO

CORIGLIANO C. (Cs), Lunedì 22 Giugno 2015 – Giudice di Pace, per ripristinare il presidio giudiziario servono un cancelliere, un assistente e 2 commessi giudiziari. C’è da parte dell’Esecutivo GERACI, del Presidente del Consiglio e della maggioranza, l’impegno e la volontà, mai venuti meno, di riacquisire la titolarità del servizio, ma serve la disponibilità del personale. È, questa, l’ultima occasione.

Gli enti locali possono chiedere il ripristino degli uffici del giudice di pace soppressi entro il 30 luglio 2015.

È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore agli affari generali Franco ORANGES che ha inviato una missiva ai responsabili di settore competenti per avere riscontri, da parte del personale, sulla disponibilità di coprire la pianta organica del presidio giudiziario.

Una unità categoria D che svolga la funzione di cancelliere; una unità di categoria B per la funzione di assistente giudiziario e 2 unità categoria a che facciano da commessi giudiziari. La disponibilità del personale deve essere comunicata entro il 7 luglio.