CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

RIQUALIFICAZIONE URBANA, SARÀ MIGLIORATA VIABILITÀ SCALO

SI PROCEDE CON ESPROPRI E DEMOLIZIONI SU VIA MARCHE

PIAZZA VAL D’ASTRI SI RICONGIUNGE CON VIA NAZIONALE

 

CORIGLIANO C. (Cs), Martedì 21 Aprile 2015 - Riqualificazione urbana. – Sarà migliorata la viabilità allo scalo. Da Piazza Val d’Astri, nei pressi della Stazione Ferroviaria, ricongiunzione con via Nazionale, all'altezza di Piazza Salotto. È, questo, il percorso che sarà realizzato grazie a quest’opera strategica e alla deemolizione di alcuni fabbricati su via Marche. L’iter burocratico per l’espropriazione è già partito.

 

A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA che esprime soddisfazione per l’avanzamento del progetto che inciderà notevolmente e positivamente sulla viabilità allo scalo.

 

Via Nazionale prospiciente a Piazza Salotto, potrà diventerà isola pedonale.

 

Il consiglio comunale, a settembre del 2014, aveva approvato una perizia di variante al Piano Regolatore Generale (PRG), perché destinata a cambiare la zonizzazione prevista, proprio al fine di far realizzare il nuovo collegamento viario. Considerato che era una variante al PRG, era stata inviata alla Regione Calabria per la sua prevista approvazione, avvenuta nello scorso mese di marzo. Approvata (dopo 6 mesi!) la variante da parte della Regione relativa all’intervento PISU – Area Urbana Rossano – Corigliano, l’ultima assise civica ha validato la propria delibera del 29 settembre 2014 e l'iter burocratico, quindi, si è perfezionato.

 

I prossimi passaggi prevedono l’esproprio dei fabbricati, per il quale iter burocratico è stato già avviato, e le successive demolizioni su via Marche.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.275 secondi
Powered by Asmenet Calabria