LOTTA ALL’EVASIONE,ISTITUITO NUCLEO POLIZIA TRIBUTARIA

FARÀ PARTE DEL CORPO DEI VIGILI URBANI

OBIETTIVO: RIEQUILIBRIO FINANZIARIO DELL’ENTE

CORIGLIANO C. (Cs), Martedì 21 Aprile 2015 – Riequilibrio finanziario dell’Ente in materia di recupero dell’evasione fiscale e patrimoniale. Attivare una corretta politica tributaria e contenere le aree di evasione ed elusione attraverso interventi mirati incrociando i vari dati disponibili; potenziare le banche dati per poter consolidare e determinare con certezza il totale delle risorse reperibili; distribuire equamente il carico fiscale sulla popolazione, acquisendo un elevato grado di autonomia finanziaria e ridurre la pressione tributaria e le aliquote di imposta. L’esecutivo GERACI dà l’ok all’istituzione del Nucleo di Polizia Tributaria e Patrimoniale.

La nuova struttura farà parte del corpo della Polizia Municipale.