CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

COMUNICAZIONE AI FORNITORI DEL COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario. A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM n. 55/2013, contiene le modalità  di emissione e trasmissione della fattura  elettronica alla Pubblica Amministrazione  per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.

Quanto sopra premesso, si comunicano i Codici Univoci Uffici relativamente ai singoli settori del Comune di Corigliano Calabro, al quale dovranno essere indirizzate, a far data dal 31 marzo 2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere:

-DENOMINAZIONE ENTE: COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO

codici

- COD. FISC. DEL SERVIZIO DI F.E.: 00391240785

Oltre al Codice Univoco Ufficio, che deve essere inserito obbligatoriamente nell'elemento "Codice Destinatario" del tracciato della fattura elettronica, si richiede altresì di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:

- "Codice CUP" (Codice Unitario del Progetto)

- "Codice CIG" (Codice identificativo Gara)

- "altro elemento"(determinazione di impegno di spesa).

Si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le "Specifiche operative per l'identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica" pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it