CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

RIFIUTI, MENO VOLUME NEI CASSONETTI

APPELLO AI CITTADINI,MIGLIORARE DIFFERENZIATA

MULTIMATERIALE,CHIURCO:STIAMO LAVORANDO PER IL PORTA A PORTA

Rifiuti, meno volume nei cassonetti. Migliorare la raccolta differenziata porta a porta di carta e cartone, perfezionare l’utilizzo delle postazioni per la raccolta di vetro e multimateriale, continuare ad utilizzare l’eco compattatore per lattine e bottiglie. Bisogna fare in modo che nell’indifferenziato, vada meno materiale possibile.

 

È uno sforzo in più quello che l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO chiede ai cittadini ed ai commercianti di Corigliano.

 

L’appello a non abbandonare i rifiuti per strada, specialmente in questi giorni, è per l’emergenza in atto, questa volta da attribuire ad un guasto all’impianto di Bucita.

 

L’emergenza vissuta da tutti i comuni del territorio che si servono dell’impianto rossanese – dichiara CHIURCO – può essere arginata solo prestando maggiore attenzione in quello che buttiamo nelle pattumiere di casa. I numeri della raccolta differenziata – aggiunge l’assessore – è specie in queste situazioni che devono migliorare. Nel cassonetto dell’indifferenziata deve andare il meno possibile. Per ridurre il volume dei rifiuti serve aumentare l’utilizzo dell’ecocompattatore e migliorare la raccolta differenziata porta a porta della carta e del cartone.

 

L’Esecutivo GERACI e la ditta che si occupa del servizio – conclude e annuncia la CHIURCO - stanno mettendo a punto il progetto di ritiro del multimateriale presso le utenze domestiche e commerciali, così come già avviene per la carta

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.453 secondi
Powered by Asmenet Calabria