CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA,CORIGLIANO C’È

IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO NAZIONALE

PROMOZIONE PATRIMONIO CULTURALE IN UN CLICK

Raccontare il territorio ed il patrimonio monumentale attraverso l’obiettivo fotografico. WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA, c’è l’adesione del Comune. Il termine ultimo per partecipare al concorso fotografico nazionale è il 30 settembre. Si concorre per un montepremi di 2mila e 800 euro; le foto vincitrici saranno utilizzate per illustrare gli articoli di Wikipedia in tutte le lingue.

 

Che cos’è WIKI LOVES MONUMENTS? È il concorso fotografico promosso da WIKIPEDIA per valorizzare il patrimonio culturale italiano, potenziando la visibilità dei monumenti e delle emergenze architettoniche e artistiche del Bel Paese e rendendo ciascuno protagonista di questo lavoro di documentazione e valorizzazione.

 

Qualità tecnica, originalità e utilità per WIKIPEDIA. Sono, questi, i criteri per la selezione delle opere finaliste.

 

Il CASTELLO DUCALE, il Cinema TEATRO VALENTE, il COMPLESSO DELLA RIFORMA, il CONVENTO DELLE CLARISSE ex Pretura, il PALAZZO CARUSO – BIANCHI ed il PALAZZO DELL’OROLOGIO, nel borgo antico, ed il Palazzo delle Fiere o QUADRATO CAMPAGNA a Schiavonea. Sono, questi, i monumenti di proprietà comunale scelti e di cui, attraverso l’adesione al progetto, l’Esecutivo GERACI, autorizza la pubblicazione su Wikimedia Commons. La licenza che deve essere riportata è CC-BY-SA-it 3.0.

 

Per partecipare basta, quindi, registrarsi e caricare una fotografia di uno dei monumenti elencati sul sitowww.wikilovesmonuments.it entro il 30 settembre.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.428 secondi
Powered by Asmenet Calabria