MANUTENZIONE, ATTENZIONE COSTANTE ESECUTIVO

NESSUN ASSESSORE INVISIBILE O ASSENTE

PARTITO CONTROLLO GRIGLIE E SCARICHI ABUSIVI

Dalla manutenzione costante su tutto il territorio agli interventi nell’ambito della protezione civile, dai parchi ed ai giardini fino alla gestione dell’autoparco e dei servizi cimiteriali, l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione Comunale, attraverso l’assessore Benito APICELLA è garantita 24 ore su 24. L’esecutivo GERACI respinge le accuse di inattività e di assenza sulle tante questioni aperte ed emergenze cittadine, accuse mosse da chi farebbe invece bene a svolgere in maniera più assidua ed utile il ruolo affidatogli dai cittadini.

La quantità e la gravità dei problemi, da una parte, e l’assenza di risorse, dall’altra, non impediscono alla squadra amministrativa la ricerca continua di soluzioni per garantire efficienza ed efficacia nell'erogazione dei servizi fondamentali alla cittadinanza.

In tema di protezione civile, solo per fare qualche esempio, a seguito delle ultime pesanti alluvioni che hanno interessato il nostro territorio, gli uffici competenti sono riusciti, attraverso la preziosissima collaborazione della squadra di operai comunali che qui si ringraziano, a mettere in atto diversi ed importanti interventi risolutori senza alcun aggravio di spese sull’Ente.

Stessa cosa dicasi per l’area cimiteriale che, trovata in stato di totale abbandono, oggi risulta riqualificata, pulita e finalmente decorosa. L’Amministrazione è qui intervenuta sulle cappelle, sui parcheggi e sul verde.

Per non parlare di Schiavonea sulla pulizia della quale l’assessorato guidato da APICELLA, i cui interventi risultano di fatto trasversali alle attività di tutti gli altri assessorati, non lesina sforzi, ogni giorno.

Un esempio tra i tanti: viene garantita la pulizia dei cassonetti al massimo ogni 4 giorni. Più in generale, nonostante vi siano ancora gravi carenze da colmare (soprattutto sulla illuminazione pubblica), in materia di manutenzione ordinaria l’Amministrazione non trascura nessun settore.

Altro, quindi, che assessori invisibili e assenti!

Tutti gli assessori sono presenti ed impegnati, ciascuno nel proprio settore ed in sinergia tra loro, per continuare a fare di Corigliano una Città normale.

È partita, infine, in questi giorni la pulizia delle griglie per le acque bianche ed il parallelo controllo di eventuali scarichi abusivi. L’appello che si continua a rivolgere alla cittadinanza è quello alla collaborazione, al senso civico, al rispetto delle regole ed a considerare la regolare e normale fruizione dei servizi, dopo anni di totale abbandono, un obiettivo da raggiungere insieme e senza più inutili e strumentali contrapposizioni: istituzioni e società civile.