CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

SERBATOIO SCHIAVONEA,NESSUN PERICOLO CROLLO

INCERTA TITOLARITÀ, TRA SORICAL, PROVINCIA E DEMANIO- IL SINDACO RASSICURA I CITTADINI E ANNUNCIA DIFFIDA

 

Serbatoio anni ’50 a Schiavonea, la struttura, non è comunale e non risulta allo stato a rischio crollo. Sulla effettiva titolarità della stessa il Comune, nella persona del Sindaco che sta direttamente seguendo la vicenda, ha avviato da tempo diverse indagini. Ed in queste sono state già coinvolte, per verificarne competenza e responsabilità, sia la SORICAL che la Provincia di Cosenza ed il Demanio.

 

A fornire precisazioni è il Sindaco Giuseppe GERACI che, allo stesso tempo, intende rassicurare i residenti su eventuali rischi crollo della struttura.

 

Ad oggi non si sa chi sia l’effettivo soggetto titolare del vecchio serbatoio di Schiavonea, costruito presumibilmente intorno agli anni ’50.

 

Nei giorni scorsi, a causa dei forti venti, la caduta di massi e calcinacci ha prodotto reali fonti di pericolo per i residenti della zona. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Si è ancora in attesa della loro relazione tecnica.

 

I tecnici incaricati dal Comune hanno constatato la caduta dei calcinacci e predisposto il transennamento dell’area. La struttura – conferma la relazione prodotta – non risulta a rischio crollo.

 

Se, infine, questa estenuante e per certi versi paradossale verifica sulla titolarità del manufatto non dovesse produrre alcun risultato concreto nessun risultato, il Comune – annuncia GERACI – diffiderà tutti e tre gli enti a determinarsi per provvedere alla messa in sicurezza del serbatoio, ormai desueto.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.809 secondi
Powered by Asmenet Calabria