CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

Zone Franche Urbane: agevolazioni fiscali e contributive a portata di mano.

Le istanze di accesso alle agevolazioni previste dalla ZFU dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12 del 28 aprile 2014.

COMUNICATO STAMPA
Zone Franche Urbane: agevolazioni fiscali e contributive a portata di mano.
L’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di dare ampia diffusione delle nuove opportunità di sviluppo offerte con l’attivazione della Zona Franca Urbana (ZFU) di Corigliano Calabro individuata nel Centro Storico della Città .
Obiettivo prioritario della ZFU è favorire lo sviluppo economico e sociale del Centro Storico con la dotazione di una forza attrattiva, da oggi e per i prossimi quattordici anni, attraverso privilegi fiscali e progetti di defiscalizzazione contributiva che pongono l’area storica della Città come punto mediano di propulsione economica e sociale capace di richiamare investimenti e nuove iniziative imprenditoriali.
Una occasione di sviluppo economico-sociale e una possibilità di fiscalità di vantaggio per operatori e imprenditori ai quali l’Amministrazione Comunale si rivolge invitando a raccogliere tali opportunità con l’auspicio che tale strumento possa rappresentare uno valido e formidabile imput di crescita in un grave periodo di crisi.
Ma attenzione, le opportunità sono a portata di mano ma i tempi per accedere ai benefici stanno per scadere .
E allora l’Amministrazione Comunale ricorda a tutti gli operatori e utenti che le istanze per l’accesso alle agevolazioni fiscali e contributive dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del 28 aprile 2014, firmate digitalmente, esclusivamente per via telematica (piattaforma Invitalia accessibile dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico, previa identificazione dell’impresa per mezzo di credenziali inviate a mezzo pec) con l’auspicio che ci sia ampia adesione alle agevolazioni con la consapevolezza che da detto strumento di crescita passa il rilancio produttivo, economico e sociale della nostra Città.
Ricordiamo, ancora, che le agevolazioni possono essere concesse in favore di micro e piccole imprese localizzate all’interno della ZFU di Corigliano Calabro, riportata in allegato sul sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro dove è allegata la perimetrazione della ZFU ed elencate le zone censuarie rientranti nella stessa secondo il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 10 aprile 2013.
E ancora, ricordiamo che la dotazione finanziaria per gli interventi da attuare nell’ambito della Zona Franca Urbana di Corigliano Calabro, ammonta a complessivi Euro 6.474.05,85 .
Le agevolazioni previste dal decreto sono rappresentate dalle esenzioni consistenti in:
• esenzione dalle imposte sui redditi (IRPEF, IRES);
• esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP)
• esenzione dall’imposta municipale propria (IMU);
• esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.
Tutte le informazioni sono accessibili sul sito istituzionale del Comune o essere richieste all’Assessorato alle Attività Produttive .

L’Assessore alle Attività Produttive
Avv. Antonio Gianzi

Corigliano Calabro 09.04.2014


 

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.698 secondi
Powered by Asmenet Calabria