Proseguono le visite del Sindaco presso le scuole cittadine.

Il Primo Cittadino è accompagnato dall'Assessore alla P.I., prof. Tommaso Mingrone, e dal Comandante del Corpo di Polizia Municipale, dott. Luigi Greco.

Il sindaco visita la “Rodari” e la “Tieri”
Continua il viaggio dl Sindaco della città, dott. Giuseppe Geraci, nelle scuole cittadine. Venerdì 4 aprile il Sindaco,accompagnato dall’assessore alla P.I., prof. Tommaso Mingrone e dal comandante dei Vigili urbani,dott. Greco,ha fatto visita alla scuola elementare “Rodari”,accolto dal dirigente scolastico prof. Aldo Fusaro e dalla responsabile del plesso ,maestra Minisci oltre che dalla gioiosa e festosa accoglienza dei bambini,che hanno rivolto al primo cittadino le più varie e spontanee domande sullo stato della città e sulle necessità della scuola. Particolarmente emozionante è stato l’incontro con il consiglio comunale dei bambini,incontro che ha visto il sindaco dei bambini consegnare al dott. Geraci una lunga lista di richieste per migliorare la vita scolastica. Il dott. Geraci ha apprezzato l’accoglienza particolarmente festosa e la vivace sincerità dei bambini,ha tenuto a sottolineare che l’incontro con il mondo della scuola è finalizzato ad avvicinare le istituzioni ai cittadini ed ai bambini,a far rinascere la fiducia in un momento difficile e grave sul piano finanziario per il comune. Ha conservato le letterine scritte dai bambini .
Sabato,5 aprile il sindaco e l’assessore,con il comandante dei vigili hanno incontrato i ragazzi della Scuola media V. Tieri ,accolti dal dirigente Fusaro. Ha visitato le aule e ha incontrato i giovani studenti nell’aula magna della scuola, sottoponendosi alle domande dei ragazzi sullo stato delle strade cittadine,sulla spazzatura per strada ,su alcune carenze dei servizi. Il sindaco ha informato i giovani cittadini che si è recato in Prefettura ed ha ottenuto il via libera per il Piano di Priorità di alcune opere riguardanti la manutenzione delle strade e la manutenzione straordinaria di alcune scuole e che queste opere saranno realizzate a breve termine.

Corigliano Calabro 08.04.2014