SCUOLA VIA ARIOSTO, DISAGI DOVUTI A CAMBIO GESTORE

TEMPORANEAMENTE RISCALDAMENTO A GAS. ENTRO FINE SETTIMANA IMPIANTO FUNZIONANTE

Scuola Elementare di via ARIOSTO, la temporanea interruzione del servizio di riscaldamento non è dovuta al mancato pagamento delle bollette, che avviene sempre puntuale per ogni fornitura. Esso è conseguenza del passaggio da un gestore ad un altro ed ai conseguenti disguidi burocratici tra le due società che ne hanno rallentato il ripristino.

È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe GERACI scusandosi a nome dell’Amministrazione Comunale per i disagi verificatisi ed informando che, in attesa che la pratica sia portata a soluzione, è stato predisposto il riscaldamento a gas (tramite il posizionamento di un bombolone).

Per motivi di sicurezza – precisano gli uffici comunali interessati – la fornitura di metano era stata inizialmente interrotta per la necessaria ricostruzione del muro crollato dopo l’alluvione dell’agosto 2015. La fase del ripristino della fornitura si è verificata in concomitanza con il cambio di gestore ed ha comportato disguidi burocratici fra il vecchio ed il nuovo fornitore.

Non è, quindi, così come lamentato, il mancato pagamento delle fatture, che avviene sempre nei tempi previsti e con regolarità, la causa del disservizio. Il saldo di tutte le utenze da parte dell’ente avviene nei tempi previsti e con regolarità nell’arco di 90 giorni.

In ogni caso – assicurano gli uffici – per la fine settimana l’impianto sarà funzionante