CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

CAGNOLINA TRASCINATA CON AUTO,DENUNCIA DEL SINDACO
ATTO DI CRUDELTÀ CHE VA CONDANNATO E PUNITO. SALVA GRAZIE A VOLONTARIO ENPA

è un vero atto di crudeltà fatto da persone che non hanno il minimo senso di cosa sia il rispetto della vita, in qualsiasi sua forma. Chi è capace di una simile tortura verso un animale può fare del male anche agli esseri umani e va condannato e punito.

 

È quanto dichiara denunciando il Sindaco Giuseppe GERACI in merito alla vicenda della cagnolina che è stata torturata nei giorni scorsi a Corigliano.

 

La cagnolina di nome Angela è una meticcia di taglia piccola di circa un anno. è stata prima legata e trascinata con un’auto ai confini del territorio comunale e poi è stata data alle fiamme ed abbandonata. A ritrovarla è stato Alfredo Bruno volontario dell’Enpa di Castrovillari e presidente dell’associazione Sos Quattro Zampe, che ora se ne sta prendendo cura.

 

L’assessore ai servizi sociali con delega alla protezione animali Marisa CHIURCO si è recata presso il centro in cui è ricoverata la cucciola per portare il sostegno suo personale e dell’Amministrazione Comunale a BRUNO con il quale è costantemente in contatto per riceve informazioni sulle condizioni di salute del cane che ha subito gravi ustioni sul corpo.

 

Nonostante le barbarie ricevute – ha detto la CHIURCO – la cagnolina è molto dolce e mansueta, si lascia avvicinare ed accarezzare, segno che non ha perso la fiducia verso gli uomini che invece volevano ucciderla.

 

Angela, che ha in comune lo stesso nome del cane ucciso a Sangineto, è stata fortunata perché  è riuscita a sopravvivere alla cattiveria umana e non appena sarà guarita troverà la famiglia di Alfredo BRUNO ad accoglierla e a prendersi cura di lei per come merita.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.754 secondi
Powered by Asmenet Calabria