TERREMOTO, CONCLUSA MISSIONE M. PIRAINO
GERACI: GRAZIE PER IL LAVORO SVOLTO. IMPORTANTE ESPERIENZA PER TUTTO TERRITORIO

Terremoto nel Centro Italia, è fondamentale aiutare, seppur nel limite delle nostre risorse e delle nostre forze, le popolazioni colpite dal sisma e che ancora oggi aspettano una degna sistemazione. Soltanto con l’impegno di tutti questi cittadini potranno tornare alla normalità e i centri urbani al loro splendore. Siamo fieri di aver portato il nostro sostegno e siamo orgogliosi del prezioso lavoro svolto dal Maresciallo Vincenzo PIRAINO che ha operato per 15 giorni a Norcia.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI ringraziando PIRAINO per il lavoro svolto nel centro Italia e per aver portato la solidarietà e la vicinanza di tutto il Comune di Corigliano alle popolazioni.

PIRAINO è rimasto a Norcia dal primo al 15 marzo, lavorando circa 11 ore al giorno a fianco della Polizia Provinciale di BRESCIA e della Polizia Locale di BRA, FARIGLIANO e FERMO. Ha dormito in una tenda allestita nel centro sportivo del paesino umbro e a lui sono state consegnate le chiavi necessarie per accedere al centro di Norcia, zona rossa e completamente inagibile se non con permessi straordinari e accompagnati dai Vigili del Fuoco. Oltre che di viabilità si è occupato anche di assistenza nelle frazioni completamente isolate di Campi, San Pellegrino, Morello, Castelluccio ed ha acquisito importanti nozioni di protezione civile e soccorso in caso di calamità. La sua attività è stata apprezzata dall’Amministrazione Comunale di Norcia e da tutta la Cittadinanza.

Il Maresciallo si è recato in soccorso delle popolazioni terremotate grazie all’accordo quadro tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).