CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

TERREMOTO, CONCLUSA MISSIONE M. PIRAINO
GERACI: GRAZIE PER IL LAVORO SVOLTO. IMPORTANTE ESPERIENZA PER TUTTO TERRITORIO

Terremoto nel Centro Italia, è fondamentale aiutare, seppur nel limite delle nostre risorse e delle nostre forze, le popolazioni colpite dal sisma e che ancora oggi aspettano una degna sistemazione. Soltanto con l’impegno di tutti questi cittadini potranno tornare alla normalità e i centri urbani al loro splendore. Siamo fieri di aver portato il nostro sostegno e siamo orgogliosi del prezioso lavoro svolto dal Maresciallo Vincenzo PIRAINO che ha operato per 15 giorni a Norcia.

 

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI ringraziando PIRAINO per il lavoro svolto nel centro Italia e per aver portato la solidarietà e la vicinanza di tutto il Comune di Corigliano alle popolazioni.

 

PIRAINO è rimasto a Norcia dal primo al 15 marzo, lavorando circa 11 ore al giorno a fianco della Polizia Provinciale di BRESCIA e della Polizia Locale di BRA, FARIGLIANO e FERMO. Ha dormito in una tenda allestita nel centro sportivo del paesino umbro e a lui sono state consegnate le chiavi necessarie per accedere al centro di Norcia, zona rossa e completamente inagibile se non con permessi straordinari e accompagnati dai Vigili del Fuoco. Oltre che di viabilità si è occupato anche di assistenza nelle frazioni completamente isolate di Campi, San Pellegrino, Morello, Castelluccio ed ha acquisito importanti nozioni di protezione civile e soccorso in caso di calamità. La sua attività è stata apprezzata dall’Amministrazione Comunale di Norcia e da tutta la Cittadinanza.

 

Il Maresciallo si è recato in soccorso delle popolazioni terremotate grazie all’accordo quadro tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.486 secondi
Powered by Asmenet Calabria