CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

DISABILITÀ,FAVORIRE AUTODETERMINAZIONE INDIVIDUO

COMUNE PARTECIPA A BANDO MINISTERIALE VERRANNO SELEZIONATI SOLO 7 PROGETTI IN CALABRIA

Disabilità, migliorare la qualità della vita, favorire l’indipendenza attraverso l’autodeterminazione dell’individuo e l’inclusione attiva nella società. È con questi obiettivi che il Comune di Corigliano ha partecipato al bando promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulle Linee Guida per la presentazione, da parte delle Regioni, di proposte di adesione alla sperimentazione del modello di intervento in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità nell’anno 2016.

 

A darne notizie è l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO precisando che verranno selezionati solo 7 progetti in tutta la Regione la Calabria.  Il finanziamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali non può superare 80 mila euro per progetto.

 

Essere indipendenti, per le persone disabili – afferma la CHIURCO – significa  poter vivere la propria vita come chiunque altra persona, decidendo autonomamente. Si tratta di aiutare il cittadino ad autodeterminarsi, non necessariamente deve vivere da solo. Ci auguriamo che il progetto da noi presentato venga accettato per poter continuare ad adottare misure efficaci ed adeguate in grado di facilitare la piena integrazione e partecipazione attiva dei diversamente abili attraverso la realizzazione di una rete di servizi, così come previsto – conclude l’assessore – nella Convenzione ONU. -

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.434 secondi
Powered by Asmenet Calabria