CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

BENI CULTURALI, I GIOVANI I VERI PROTAGONISTI

FONDO 18APP A FAVORE DELL’ECONOMIA LOCALE 500 EURO DA SPENDERE FINO AL 31 DICEMBRE 2017

Cultura e giovani. Avvicinare e ampliare la partecipazione dei nuovi adulti al patrimonio storico-artistico locale e agli eventi sul territorio. Il fondo 18APP rappresenta un’occasione in più per incrementare la nostra economia in campo culturale.

 

A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO, sottolineando l’importanza dell’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e invitando i giovani e gli esercizi commerciali a partecipare. Il fondo è fruibile dal 15 settembre, per cui la legge di stabilità ha previsto in totale Euro 290 milioni.

 

Per i diciottenni il bonus da spendere nel consumo e nella fruizione dei beni culturali è pari a Euro 500, destinato all’acquisto di biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, concerti e altri eventi dal vivo, mostre, musei, aree archeologiche, gallerie, monumenti, fiere culturali, parchi naturali e libri. Per richiedere il bonus bisogna registrarsi al sito www.18app.it, inserendo i propri dati anagrafici, la residenza e un recapito valido di e-mail o cellulare.

 

Gli esercenti possono iscriversi alla piattaforma www.18app.it fino al 30 GIUGNO 2017, utilizzando le loro credenziali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate e fornendo partita iva, denominazione e ambito, bene o servizio offerto, luogo, codice Ateco.

 

Indicando data e importo totale, il sistema informatico genera dei buoni legati all’identità del giovane e da usare per l’acquisto dei beni. Per procedere alla vendita, l’esercizio commerciale deve inserire il codice univoco del buono. Verificata l’esattezza dei dati, viene convalidato l’importo speso. I buoni sono spendibili in più occasioni fino al 31 DICEMBRE 2017.  

 

I due obiettivi che si pone il progetto nazionale sono al contempo di responsabilizzare i giovani al patrimonio culturale d’appartenenza, partendo proprio dalla maggiore età, e di velocizzare il passaggio alla digitalizzazione in tutto il Paese.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.584 secondi
Powered by Asmenet Calabria