CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

BIBLIOTECA, INTITOLATA A VITERITTI SALA LETTURA

CITTÀ CASTELLO DUCALE, PROSEGUE PROMOZIONE CULTURALE PROSSIMI APPUNTAMENTI 26 E 27 OTTOBRE

Dopo il successo della programmazione socio-culturale estiva conclusasi nelle scorse settimane con la 29esima FESTA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e la NOTTE DI FINE ESTATE, continua la proposta culturale della CITTÀ DEL CASTELLO DUCALE. 

 

A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, invitando a partecipare ai due prossimi appuntamenti in programma per MERCOLEDÌ 26 e GIOVEDÌ 27 OTTOBRE e che vedranno protagonista la BIBLIOTECA CIVICA POMETTI.

 

MERCOLEDÌ 26, alle ore 17,30 si terrà un convegno dal titolo CULTURA E SOCIETÀ ATTUALE. Dopo i saluti dello stesso MINGRONE, è prevista la relazione a cura di Giorgio OTRANTO, Professore Emerito di Storia del Cristianesimo antico dell’Università di Bari. A conclusione, il Vicario foraneo DON Gaetano FEDERICO farà un intervento sul tema MAFIA, CRISTIANESIMO, SANTITÀ.

 

GIOVEDÌ 27, alle ore 17,30 si terrà l’intitolazione al giornalista e scrittore Enzo VITERITTI della Sala Lettura della Biblioteca Comunale F. POMETTI. Gli interventi introduttivi saranno a cura del Sindaco Giuseppe GERACI dell’assessore MINGRONE. A seguire relazionerà Franco LIGUORI, storico e redattore de IL SERRATORE. Altri interventi saranno quelli di Crescenzo DE MARTINO, storico e collaboratore de IL SERRATORE, lo scrittore Giovanni TORCHIARO, Tina DE ROSIS, dirigente settore pubblica istruzione e cultura e di Anna Maria BRUNETTIdell’Associazione AMICI DEL CASTELLO. Come intermezzo musicale saranno eseguiti brani al pianoforte a cura del Maestro Giorgio LUZZI. -

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.534 secondi
Powered by Asmenet Calabria