CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

RIFIUTI, PROBABILI DISSERVIZI
SI RITORNA A BUCITA. CHE DOMENICA È CHIUSA CHIURCO: APPELLO ALLA DIFFERENZIATA

 Impianto di BUCITA (ROSSANO), l’impossibilità a conferire prossimamente la frazione indifferenziata anche di domenica potrebbe causare disservizi. La soluzione per tamponare l’emergenza era e rimane una: migliorare ed incrementare la raccolta differenziata.

 

È quanto preannuncia l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO sottolineando l’impegno dell’Esecutivo GERACI nel limitare comunque al minimo eventuali disagi per la comunità. 

 

L’assessore coglie nuovamente l’occasione per lanciare un appello ai cittadini affinché rafforzino l’impegno e la collaborazione per una maggiore pulizia e decoro della Città. intensificando la differenziata. 

 

Il Comune di Corigliano per tutta la stagione estiva è stato autorizzato a conferire la frazione indifferenziata in un sito di stoccaggio diverso da quello di BUCITA. Da qualche settimana si è invece tornati all’impianto di ROSSANO, subendo i conseguenti ritardi dovuti all’impossibilità di poter conferire anche di domenica. 

 

L’obiettivo di tutti – dichiara l’assessore CHIURCO – deve essere quello di introdurre nel sacco nero solo ed esclusivamente il materiale che non può essere differenziato. NO a bottiglie di plastica, lattine di alluminio, barattoli di vetro, scarti alimentari, carta e cartone. Per tutto questo – ricorda – esistono la raccolta differenziata porta a porta e la possibilità di conferimento, a seconda del materiale da buttare, negli appositi bidoni, diversi per conferimento. Anche il minimo sforzo in più da parte di ognuno di noi – conclude la CHIURCO – può contribuire a far diminuire il volume dei rifiuti da portare in discarica.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.437 secondi
Powered by Asmenet Calabria