CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

XXVI PROGRAMMAZIONE SOCIO-CULTURALE ESTIVA

CON FESTA NAZIONALE TEATRO PREVISTI OSPITI DA TUTTA ITALIA

CAPALBO: GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI

Cultura, musica, teatro, sport, tradizioni, identità. È ricco e variegato il cartellone degli eventi socio-culturali estivi proposti dall’Esecutivo GERACI. Tra i protagonisti indiscussi il Castello Ducale che ospiterà una delle due tappe cittadine del Peperoncino Jazz Festival e il centro storico con la NOTTE BIANCA durante la quale visitatori e turisti potranno scoprire le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato locale. La squadra amministrativa, in sinergia con le associazioni, continua a mettere in campo eventi di qualità. La sfida di quest’anno è quella di accogliere ed emozionare un pubblico proveniente da tutta l’Italia, quando, a Settembre, la Città del Castello Ducale ospiterà la XXIX Festa Nazionale del Teatro Amatoriale. – Sabato 23 ritornerà nel Porto la nave da Crociera P&O Oriana, dalle ore 10 alle ore 19.

 

A darne notizia è l’assessore al Turismo Alessandra CAPALBO che coglie l’occasione per ringraziare le varie associazioni che, quest’anno, hanno co-organizzato i tantissimi appuntamenti insieme all’Amministrazione Comunale.

 

La sinergia tra il mondo dell’associazionismo e l’Esecutivo guidato dal Sindaco Giuseppe GERACI – continua la CAPALBO – si conferma essere vincente per la Città. I vari appuntamenti, partiti dallo scorso giugno e che si protrarranno fino a fine Settembre – conclude – sono stati messi in campo anche grazie al lavoro di squadra con gli uffici comunali e la Pro Loco.

 

Dal centro storico con ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO al Quadrato Compagna con QUADRATO IN SCENA, da Schiavonea con la FESTA PATRONALE S.MARIA AD NIVES ai lidi con BABY CHEF e DECASUMMER, dal Castello Ducale con il VII CONCORSO CANORO e il PREMIO AUSONIA fino alle contrade di Cantinella con la FESTA DI S.ANNA e Piana Caruso con MONTAGNA IN FESTA. Tutto il territorio sarà coinvolto negli eventi della XXVI programmazione socio-culturale estiva.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.604 secondi
Powered by Asmenet Calabria