CIMITERO, CONTINUA AZIONE DI RIQUALIFICAZIONE

APICELLA: ENTRO FINE MESE ALTRI 120 LOCULI
PONTE SUL GENNARITO, RIPRISTINATA RINGHIERA

Cimitero, iniziati i lavori del terzo lotto. 15 loculi sono stati consegnati nei giorni scorsi; altri 45 saranno consegnati per i primi giorni della prossima settimana. I restanti 60 saranno pronti per la fine di febbraio. Miglioramento funzionale e strutturale del campo santo, continua l’impegno dell’Esecutivo GERACI. – Ordine, decoro, pulizia e manutenzione, sarà ripetuta la gara per la gestione dei servizi cimiteriali.

A darne notizia è l’assessore al manutentivo Benito APICELLA che coglie inoltre l’occasione per informare della sostituzione della ringhiera sul Ponte Gennarito. Il parapetto, in ferro zincato, lungo 140 metri, posto sia sul lato mare che sul lato monte, la cui installazione era stata programmata da tempo, ha risolto la questione sicurezza per pedoni e automobilisti.

CIMITERO. Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori del terzo lotto. Alla fine dei lavori il cimitero della Città di Corigliano disporrà di 360 nuovi loculi (120 a lotto). E l’Esecutivo GERACI pensa già al progetto del 4° lotto.

Tra i lavori di ultimazione del secondo lotto e quelli d’inizio del terzo – esprime soddisfazione l’assessore APICELLA – abbiamo evitato alla comunità ogni disagio o ritardo, per quanto riguarda sepolture e tumulazioni; a riprova del fatto che l’emergenza di qualche mese fa è stata ampiamente superata grazie agli interventi di riqualificazione dell’area.

L’assessore al manutentivo comunica, inoltre, che sono iniziati anche i lavori per le tombe di famiglie. Con l’assegnazione di queste ultime, così come da bando e successiva graduatoria, si libereranno altri loculi che andranno ad aggiungersi ai 360 realizzati o in fase di realizzazione, previsti dall’Amministrazione Comunale, con l’ultimazione dei tre lotti.

Progetto di ampliamento del cimitero. C’è l’atto di indirizzo della Giunta per eventuali lavori di completamento come, per esempio, la pavimentazione dei vialoni e la realizzazione di sentieri che facilitino l’accesso. – Per la gestione dei servizi cimiteriali, visto l’esito negativo, sarà ripetuta la gara pubblica.