FORUM GIOVANI, RINVIO PER MANCATA DOCUMENTAZIONE

MAGNO REPLICA AL CONSIGLIERE MADEO
ERRATO ANCHE IL RIFERIMENTO ALLA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI PREGRESSI

Forum comunale dei giovani, la discussione in Consiglio Comunale è stata rimandata perché mancava la documentazione. Il consigliere di minoranza Francesco MADEO, infatti, non ha depositato, così come prevede il regolamento consiliare, gli atti presso la Segreteria Generale. – RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI PREGRESSI, la circolare emanata dalla Cassa Depositi e Prestiti è pervenuta al Comune pochi giorni prima della convocazione della Conferenza dei Capigruppo.

È quanto dichiara Pasquale MAGNO, presidente del Consiglio Comunale, precisando che la richiesta di inserire, tra i punti all'ordine del giorno dell'assise civica del 26 Novembre scorso, il Forum Comunale dei Giovani è pervenuta in data 19 Novembre.

Ritenendo l’argomento meritevole di discussione e approvazione – continua MAGNO – è stato inizialmente inserito tra i punti all’ordine del giorno. Ma il consigliere MADEO non si è più occupato della cosa. Prima di azzardare giudizi negativi – continua il Presidente – e di additarmi quale Presidente di parte, dando sfogo a polemiche strumentali, sterili e vacue, il giovane consigliere dovrebbe studiare quello che è il suo ruolo e la sua funzione  e, quindi, leggersi i regolamenti che disciplinano i lavori del Consiglio.

Avrei dovuto consentire un dibattito senza documenti? L’Assise civica non può discutere solo sulla relazione fatta dal consigliere MADEO. O mente sapendo di mentire oppure bisogna prendere atto che non è a conoscenza delle leggi.

Per quanto riguarda la RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI PREGRESSI – aggiunge – il Consigliere MADEO dovrebbe sapere che non vi erano i tempi ragionevoli per consentire che l’oggetto venisse vagliato. La delibera consiliare doveva essere depositata in originale entro le ore 17 del 26 Novembre.

Preso atto della protocollazione della richiesta - conclude MAGNO - sollecito il neofita MADEO, per la prossima volta, ad indirizzarla solo al Presidente della competente Commissione e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale, astenendosi dal rimetterla alle altre Autorità alle quali non è dovuta per Legge. Ritengo infine offensivo che mi si additi come Presidente di parte, cosciente come sono di avere svolto e di svolgere il mio ruolo e le mie funzioni nel pieno rispetto delle leggi, per come in più occasioni apprezzato e riconosciuto anche e soprattutto dai Gruppi di Minoranza.